top of page

STUNT KIDS

Nasce Stunt Kids con SB Education

Tutti sappiamo quanto sia importante per i nostri ragazzi praticare sport fin da piccoli!

 Se dunque i vostri figli sono dei veri temerari, amanti del brivido e nel gruppo sono sempre i primi a lanciarsi nelle imprese più spericolate, quest’ anno sarà possibile provare, in sicurezza, qualcosa di particolare, elettrizzante ed interessante

sicuramente perfetto per loro: Stunt kids !

Un nuovo programma, un per/corso ludico- sportivo, rivolto ai ragazzi 6-10 anni, che Simone Belli, Referente Nazionale FISAC di Combattimento Scenico e fondatore della SB Stunt & Film Fighting Service e Stunt Gym Boutique associazione sportiva dilettantistica, ha creato ed in continua evoluzione.

Quali sono le discipline cui ci si approccia in questo corso?

Il programma prevede:

- parkour, lavoro sulla propriocettività, equilibrio, elasticità ed il superare ostacoli sia in termini pratici che metaforici;

- acrobatica di base (capovolta in avanti, indietro, ruote, ecc.) tutti gli elementi di base che aiutano a rafforzare lo spirito ed il corpo per un sano e corretto sviluppo;

-combattimento scenico, ossia l'arte di combattere in scena senza farsi male e senza far male agli altri (scelta per insegnare il non bullismoun’arte attraverso cui il ragazzo/a sviluppa ascolto, controllo e rispetto verso il prossimo;

 

- recitazione, o meglio, interpretazione, espressività corporea , creatività,

esplorazione dell’immaginazione e lavoro di squadra;

PERCHE’ SCEGLIERE STUNT KIDS RISPETTO AD ALTRI PROGRAMMI “CLASSICI”?

# Perché in un solo luogo avrete diverse discipline tutte risiedenti nell’ACTION,

cosi non dovrete andare in giro in quattro luoghi diversi a portare vostro figlio/figlia;

# Perché sappiamo che ognuno di noi si sacrificherebbe per il proprio figlio/figlia, m

a se si potesse avere un unico abbonamento anziché 4,

sicuramente si risparmierebbe, se poi tutto nello stesso luogo,

ancora meglio e

sopratutto non avreste il problema di dover rinunciare a qualche disciplina;

# Perché tutti noi vorremmo che nostro figlio/figlia si divertano in un ambiente sano,

ma di questo periodo si ha un pò timore,

perciò le nostre classi sono a numero chiuso

con posti limitati,

perciò consigliamo di correre

per donare a vostro figlio/figlia la combinazione perfetta tra:

divertimento, sport, cinema e squadra!

I ragazzi svilupperanno così forza fisica, agilità, lavoro di squadra e disciplina.

 

Al contempo acquisteranno fiducia in loro stessi.

 

Se infatti è nella loro indole lanciarsi in imprese al limite è decisamente meglio lo facciano in un ambiente controllato e sotto gli occhi vigili di un professionista del settore.

Sede dei corsi:

• San Giuliano Milanese

 Via Varese 3, presso la Stunt Gym Boutique (sede ufficiale),

ogni Lunedì e Giovedì dalle 17:00 alle 18:10.

Tutte le date e gli orari ovviamente possono essere soggette a variazione.

I corsi partiranno al raggiungimento minimo di 8 mini tesserati per sede.

Qui di seguito un articolo dove si descrive meravigliosamente il nostro programma e la nostra etica:

"Eh sì, arriva l’autunno e dopo il lungo periodo di lockdown e l’interruzione forzata dell’attività fisica finalmente si ricomincia. Tutti sappiamo quanto sia importante per i nostri ragazzi praticare sport fin da piccoli. Se dunque i vostri figli sono dei veri temerari, amanti del brivido e nel gruppo sono sempre i primi a lanciarsi nelle imprese più spericolate, quest’anno sarà possibile provare qualcosa di particolare e interessante sicuramente perfetto per loro: Stunt kids.

Si tratta di un nuovo programma, corso ludicosportivo, rivolto ai ragazzi dai 6 ai 10 anni, che Simone Belli, Referente Nazionale FISAC di Combattmento Scenico (cioè come combattere in sicurezza nei film e spettacoli teatrali - live show) e fondatore dell'asd Stunt Gym Boutique e della SB Action Academy, l’ac- cademia per diventare uno stuntman professionista a Milano, le cui audizioni si terranno il 15 Gennaio 2021, per informazioni scrivete a: segreteria@stuntgymboutique.com

 Con il suo allievo undicenne Luca Volpe, Simone ha praticamente disegnato il corso.

L’idea è infatti nata perché c’era bisogno di ragazzi di talento che facessero gli stunt per altri giovanissimi attori e Luca, prima allievo teatrale di Simone, ora suo Jr Stunt, si è messo a studiare con lui diverse discipline raggiungendo ottimi risultati tali da partecipare a film quali: “Copperman” con Luca Argentero e “Mio fratello rincorre i dinosauri” con Alessandro Gassman e Isabella Ragonese, presentato a Venezia e vincitore della sezione Young Audience Award dello European Film Awards (EFA) 2020.

Ovviamente su ogni set Simone è stato coach, Stunt Coordinator e suo safety supervisor.

Quali sono le discipline cui ci si approccia in questo corso?

Il programma prevede: parkour, acrobatica di base (capovolta in avanti, indietro, ruote, ecc.), combattimento scenico ossia l'arte di combattere in scena senza farsi male e senza far male agli altri (ottima per insegnare il non bullismo) e recitazione, o meglio, interpretazione, espressività corporea e creatività.

Il percorso è già stato sperimentato con i ragazzi delle scuole superiori, come la Morandi di Varese e l’ITSOS di Milano ed il risultato è stato davvero entusiasmante.

In queste occasioni veniva dapprima mostrato qualche gioco col fuoco, anche in presenza dei genitori che potevano eccezionalmente assistere in sala, spiegando esattamente cosa significasse fare lo stunt (letteralmente cascatore) e perché dovessero far provare questa magnifica esperienza ai loro figli.

I rischi delle attvità sono assolutamente controllati, si fanno i conti con i propri limiti, ma solo dopo aver avuto la giusta preparazione.

Non si può improvvisare e nulla è lasciato al caso!

Belli spiega infatti che tutto si basa sulla sicurezza e proprio per questo la percentuale di infortuni sui set dove lui era Stunt coordinator è dello zero per cento pur ammettendo di cimentarsi spesso in acrobazie anche molto pericolose.

I ragazzi svilupperanno così forza fisica, agilità e al contempo acquisteranno fiducia in loro stessi.

Se infatti è nella loro indole lanciarsi in imprese al limite è decisamente meglio lo facciano in un ambiente controllato e sotto gli occhi vigili di un professionista del settore.

Questi sono dunque gli obiettvi del corso insieme a quello immancabile del divertimento, ma chissà che alla fine non diventi un lavoro e dia grosse soddisfazioni professionali come è accaduto al piccolo Luca.

 

Per informazioni e iscrizioni scrivere a

segreteria@stuntgymboutique.com

Grazie a:  Monia Ferrarese

La SB ACTION ACADEMY

è il luogo dove l'adrenalina incontra la sicurezza e diventa divertimento!

bottom of page